Benvenuto in Movimento e ritmo

A.S.D. Movimento e ritmo organizza corsi di GINNASTICA RITMICA e DANZA SPORTIVA per bambini e bambine a partire dai 4 anni.
Siamo presenti a Monselice, Ospedaletto Euganeo , Baone e Solesino e lavoriamo con impegno per valorizzare lo sport e l'attività fisica.
I corsi inziano a Settembre e si protraggono per tutto l'anno con una breve pausa durante le vacanze natalizie, pasquali e durante la stagione estiva.
TI PIACEREBBE PROVARE? LE PRIME DUE LEZIONI SONO GRATUITE!

News

RITMICA, CHE PASSIONE!

10/04/2017

Appuntamento immancabile: “Ritmica che Passione”

Lo scorso 26 Marzo è stato il turno delle ginnaste dei corsi a scendere in pedana! Come ogni anno Movimento e Ritmo ha organizzato una gara intersocietaria per dare la possibilità alle bambine dei corsi di tutte le sedi (Monselice, Baone, Solesino e Tresto) di confrontarsi tra loro! Oltre alla nostra società hanno partecipato anche la Società Carrarese Euganea e Ginnastica Iris Arre.

170 ginnaste, sia piccole che grandi, hanno avuto la possibilità di esprimere con i loro esercizi individuali, collettivi e squadre, il lavoro che da Settembre stanno svolgendo in palestra con le loro allenatrici rendendo la gara molto avvincente. La gara era dedicata non solo alle ragazze delle scuole elementari, medie e superiori ma anche alle bambine più piccole dell’asilo che si sono cimentate in un percorso motorio e in un esercizio collettivo.

La gara è stata anche l’occasione per ricordare Susanna Malerba, fondatrice e presidente della nostra società che con la sua grande passione per la ritmica e il suo dolce sorriso ha dato una impronta indelebile all’ASD Movimento & Ritmo.

Durante la gara quindi si è celebrato il 5° Memorial Susanna con il riconoscimento di ben 5 premi speciali. I primi 4 sono stati assegnati selezionando, per ogni fascia d’età, l’esercizio che spiccava per una caratteristica particolare: alla prima fascia, a cui partecipavano le bambine di I e II elementare, è stato assegnato il premio SIMPATIA; alla seconda fascia (III e IV elementare) il premio SINCRONIA, alla terza fascia (V elem. e I media) il premio ARMONIA, e infine alla quarta fascia (dalla II media in poi) il premio ELEGANZA. Il premio FAIR PLAY invece è stato assegnato alla ginnasta della società che, a giudizio concorde di tutte le insegnanti, si è contraddistinta per il rispetto delle regole, il positivo rapporto con le compagne di squadra, costanza e dedizione negli allenamenti. Complimenti a Martina Nin che si è aggiudicata questo premio speciale!

 

Un ringraziamento importante va ai genitori delle ginnaste che hanno collaborato a preparare il goloso buffet; è stato un momento di svago per piccoli e grandi che ha reso la giornata ancora più piacevole!

                                                                                                         by Katy Vettorato


Torna alle News

Sei pronta per questa sfida?

Contattaci al 342 6194903 o via email.